Caratteristiche del transpallet semi elettrico

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Caratteristiche del transpallet semi elettrico

Caratteristiche del transpallet semi elettrico

Il transpallet semi elettrico è un transpallet che funziona in modo combinato.
Infatti, per quanto riguarda il movimento avanti e indietro va con le pile, quindi in modo elettrico. Mentre il sollevamento delle merci è manuale, quindi è affidato alla forza di chi lo adopera.

 

I vantaggi e le caratteristiche dei carrelli elevatori

Questo tipo di carrello elevatore semplifica la vita di chi lo utilizza, almeno parzialmente. Ad esempio, può andare bene per chi ha ancora le forze per fare il carico e scarico di bancali in modo manuale, ma non di spingere avanti e indietro il macchinario. Soprattutto se il peso è elevato. E in ogni caso velocizza le operazioni rispetto a quello manuale.

Un transpallet semi elettrico ha tutte le caratteristiche di quello elettrico. Quindi, accensione, display luminoso, sistemi di sicurezza per tutelare chi guida e gli altri, batterie (tradizionali o al litio).
Può essere sia uomo a terra, sia uomo su pedana.

Ci sono poi i vantaggi propri sia dei macchinari elettrici sia dei macchinari manuali. E cioè la silenziosità e la mancanza di emissioni, quindi il rispetto per l’ambiente e l’assenza di inquinamento acustico.
Come quello elettrico e quello manuale, questo tipo di transpallet dà il meglio di sé sulle superfici regolari o comunque poco accidentate. Naturalmente, rende meglio al chiuso che all’aperto.

La portata massima di carico e l’altezza massima raggiungibile dipendono dal modello. Da questo punto di vista, bisogna considerare che per questa parte del lavoro funzionano come transpallet manuali.
A proposito di modelli, alcuni, quando la batteria è scarica, possono essere utilizzati come dei semplici transpallet manuali.

 

Dove comprare un transpallet semi elettrico a Milano?

Noi della Tecnocarrelli rivendiamo carrelli elevatori di vario tipo, sia nuovi sia usati. All’occorrenza, ve li possiamo fare su misura.
Siamo nel settore da oltre 40 anni, perciò siamo una società affermata che si occupa di vendita, noleggio, assistenza e manutenzione di carrelli elevatori.
Abbiamo i prodotti dei marchi prestigiosi del settore e il nostro usato è di qualità.

Se siete interessati a questo tipo di prodotti, ci potete contattare o venirci a trovare a Pozzo d’Adda (Milano).