Un elevatore elettrico usato può servire ancora

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Un elevatore elettrico usato può servire ancora

Un elevatore elettrico usato può servire ancora

Un elevatore elettrico usato è ancora utile oppure no? Come abbiamo visto più volte, la risposta è: dipende. Dipende dalle condizioni in cui è. E una volta accertatosi di tali condizioni, si può scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze senza alcun rischio.

 

Il valore di un elevatore elettrico usato

Anche in questo caso, la gamma della qualità dei prodotti di seconda mano è molto ampia. Possono esserci quelli talmente logori da essere pericolosi. Viceversa, ci sono quelli tenuti molto bene che hanno poco da invidiare ai carrelli nuovi. Questi sono di grande aiuto agli imprenditori perché consentono loro di risparmiare e sono di gran supporto per il lavoro, soprattutto nei magazzini.
Più la qualità dell’elevatore elettrico è alta e maggiore è il contributo che il macchinario dà al lavoro di chi sta in magazzino.

 

Il carrello elevatore elettrico: benefici

L’altra volta abbiamo detto che i carrelli con il motore a diesel sono più adatti negli spazi esterni. Al contrario, quelli con il motore elettrico sono i più adatti negli spazi chiusi.
In primo luogo, perché funzionano con un’energia pulita come l’elettricità (pensate alle auto elettriche). Con vantaggi per i magazzinieri e per l’ambiente.
Secondo, sono più silenziosi. Anche in questo caso, sia i lavoratori, sia l’ambiente ne traggono beneficio perché fanno a meno dell’inquinamento acustico!

 

Esperienza e affidabilità

Quindi, sì, questi macchinari possono servire ancora, a patto che siano tenuti bene.

Noi di Tecnocarrelli vendiamo anche questi macchinari usati, ma solo quelli tenuti molto bene. Operiamo su questo mercato da diversi decenni e alcune marche molto prestigiose del settore ci hanno scelto come rivenditori. Anche questo è indicatore di un’azienda affidabile, seria e di qualità.

Pertanto, se avete una ditta e avete intenzione di acquistare un elevatore elettrico, affidatevi a noi. Contattateci e se vorrete, i nostri consulenti sapranno darvi dei suggerimenti adeguati ai vostri bisogni.