I carrelli elevatori manuali e i loro segreti

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / I carrelli elevatori manuali e i loro segreti

I carrelli elevatori manuali e i loro segreti

I carrelli elevatori manuali si differenziano da quelli elettrici e da quelli con il timone elettrico perché funzionano solo con la forza dell’operatore, che deve muovere la leva per sollevare il bancale. Questa leva attiva una pompa idraulica. Il magazziniere solleva e sposta il carico utilizzando l’impugnatura.

Le forche mobili possono essere messe sia all’esterno, sia sopra e sia dentro le gambe di appoggio. In altre parole, i carrelli di questo tipo sono molto duttili e si adattano a tutti i tipo di carico.

Le posizioni della salita timone di sollevamento con leva sono tre: discesa, neutro e salita.

 

Vantaggi e utilizzi dei carrelli elevatori manuali

Un vantaggio rispetto a quelli elettrici o con il timone elettrico è che non devono essere ricaricati. Sono subito disponibili. E questo fa risparmiare tempo e soldi.

I carrelli elevatori manuali vengono utilizzati principalmente per sollevare i bancali o per fare movimentazione di merci all’interno del magazzino. Devono essere usati preferibilmente su una superficie piana. Questo per evitare che chi li guida faccia troppa fatica, soprattutto se il carico è molto pesante. Le loro ruote fanno sì che un impiego di questo tipo sia sicuro.

Possono utilizzarsi anche all’esterno del magazzino.
I carrelli manuali servono anche per operazioni come il carico e il commissariamento. Ad esempio, per caricare tir.

Questo tipo di carrelli vengono chiamati anche impilatori manuali.
Possono arrivare fino a un’altezza di tre metri.

 

Dove trovarli

Noi della Tecnocarrelli vendiamo carrelli elevatori di tutte le categorie. Quindi abbiamo anche i carrelli elevatori manuali.
Siamo concessionari di aziende importanti come Mitsubishi e Cesab.

Vendiamo sia prodotti nuovi, sia prodotti usati. Se volete, potete scegliere la formula del noleggio. Oppure, potete scegliere dei carrelli elevatori manuali su misura: li produciamo noi direttamente.

Facciamo questo lavoro da una quarantina d’anni. Abbiamo anche un servizio ricambi e un servizio di pronto intervento.

 

Se siete interessati, vi invitiamo a contattarci.