I nostri muletti per carico container

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / I nostri muletti per carico container

I nostri muletti per carico container

I muletti per container sono una versione specifica del carrello elevatore frontale e vengono usati molto nei porti, proprio per la movimentazione dei contenitori.

 

I container

Attualmente, in ogni porto è normale vedere tanti container pronti a essere caricati sulle navi merci.
I container sono pertanto fondamentali per il commercio. E quindi anche i muletti per container sono molto importanti per questo scopo.

I container hanno avuto subito successo grazie alla loro praticità, soprattutto nel trasporto marittimo. Essi consentono di limitare i danni alla merce e di velocizzare le operazioni.

All’inizio degli anni Settanta, hanno introdotto degli standard e hanno inventato le casse mobili, simili ai container, ma utilizzate soprattutto per il trasporto di merci su gomma e su rotaia.

 

Caratteristiche dei muletti per container

Quindi, i muletti per container sono dei macchinari che vengono impiegati principalmente nei porti e nelle stazioni e servono per il carico e lo b di contenitori da camion, navi e treni.
Oltre ai carrelli elevatori frontali per container, nella movimentazione di questi ultimi si usano anche i reach stacker, che vengono utilizzati in porti di piccole o medie dimensioni.

 

Ma le due tipologie, muletti e reach stacker, hanno differenze sostanziali. I muletti per container devono essere più robusti e avere una portata maggiore. Non basta: proprio per il tipo di oggetto spostato, i muletti per container devono garantire una visibilità e una manovrabilità ancora migliore. Inoltre, operando soprattutto all’aperto, devono poter essere utilizzati con qualsiasi condizione atmosferica e devono quindi resistere alle intemperie.

E’ importante dunque scegliere il mezzo giusto, prima di tutto a seconda del tipo di carico e del luogo in cui si utilizzerà; poi, ovviamente, ogni mezzo usato per il sollevamento di carichi pesanti si differenzia dagli altri per una serie di caratteristiche da tenere in considerazione.

 

I nostri prodotti per voi

Se desiderate un muletto per container nuovo, usato o su misura, potete rivolgervi a noi.

Contattateci per fissare un appuntamento.