I vantaggi di un transpallet elettrico e i suoi prezzi

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / I vantaggi di un transpallet elettrico e i suoi prezzi

I vantaggi di un transpallet elettrico e i suoi prezzi

Parliamo di nuovo del transpallet elettrico e vediamo che cosa determina i prezzi dei macchinari di questo tipo.
Anzitutto, il fatto che siano nuovi o usati incide moltissimo.
E per l’usato, i prezzi variano a seconda di quanti anni hanno e di quanto sono usurati.

 

Transpallet elettrico: prezzi variabili

Altri elementi importanti che possono determinare il prezzo di un transpallet elettrico sono la presenza di una o di due batterie, la capacità della batteria, il tipo di batteria (al litio o no), il peso che riesce a sollevare il macchinario e quanti metri riesce a raggiungere in altezza nel sollevamento.

Un altro fatto notevole che può determinare il costo dei transpallet elettrici è se sono presenti dei dispositivi di sicurezza con sensori che segnalano la presenza di persone o di oggetti nel tragitto o altri sensori di sicurezza. Ad esempio, quello che avvisa se c’è qualcuno sulle forche.

La differenza di prezzi può essere determinata anche dal tipo di traspallet elettrico, se è con uomo su pedana o se uomo a terra.

 

I vantaggi dei transpallet elettrici

Ultimamente abbiamo visto i vantaggi di un traspallet manuale, che sono soprattutto il risparmio in quanto non c’è consumo di energia e il fatto che sia subito disponibile perché non bisogna aspettare che si carichi.

Quali sono, invece, i vantaggi di un traspallet elettrico?
Innanzitutto, fa fare meno fatica all’operatore e di conseguenza i rischi d’infortunio sono più bassi.
Inoltre, ha una capacità di carico molto più grande proprio perché non si muove con la forza umana. Per lo stesso motivo, si muove in modo più veloce. Inoltre, arriva ad altezze superiori rispetto a quelli manuali.
Invece, rispetto a un transpallet diesel non inquina e non è rumoroso.

 

I costi indiretti

Un’altra differenza con il transpallet manuale è che c’è bisogno di un patentino per guidarlo. Se però i vostri magazzinieri hanno già la patente di mulettisti devono solo fare un corso integrativo. E questo può incidere sulla spesa.
Un altro costo collaterale è quello per le scarpe di sicurezza (antinfortunistiche), che devono essere usate necessariamente.
Volendo, ci potrebbe essere anche il costo della sistemazione del pavimento visto che i transpallet elettrici rendono bene sulle superfici uniformi e meno su quelle sconnesse.

 

Un transpallet elettrico con Tecnocarrelli

Con noi di Tecnocarrelli potete avere dei transpallet elettrici a prezzi vantaggiosi. Ma questo non significa che il mezzo sia scadente. Tutto il contrario.
Facciamo anche corsi per mulettisti. Per qualsiasi informazione potete contattarci.