Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Novità per i carrelli elevatori: L’Intelligent Mast Design

Novità per i carrelli elevatori: L’Intelligent Mast Design

Novità per i carrelli elevatori: L’Intelligent Mast Design o comunemente chiamato IMD, è un concetto innovativo del Gruppo Cesab Material Handling. Ma partiamo dal principio: chi è Cesab?

Cesab Material Handling: una storia, il futuro

CESAB Material Handling nasce a Bologna nel 1942, diventando nell’arco di poco più di un decennio una delle aziende più rilevanti nel panorama dei produttori di carrelli elevatori. Nel 2000, grazie all’incontro con il Gruppo Toyota, il marchio è stato proiettato all’interno del più grande complesso industriale al mondo.

I carrelli Cesab sono progettati, prodotti e testati in Europa, nei loro stabilimenti in Francia, Italia e Svezia, che operano secondo uno dei metodi produttivi più riconosciuti al mondo. Questo assicura massima qualità, aumento della flessibilità, tempi di consegna più brevi e un impatto ambientale ridotto.

“ll marchio Cesab è sinonimo di storicità e tradizione – afferma Salcerini, AD di Toyota Material Handling Italia – e ancora oggi rappresenta sul mercato una valida proposta grazie all’affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.“

Valori che Tecnocarrelli ha scelto di condividere per poter guardare al futuro insieme al Gruppo Cesab.

 

L’IMD (Intelligent Mast Design)

L’IMD è un concetto innovativo progettato e ideato esclusivamente all’interno del gruppo CESAB.

Il montante è da sempre la chiave per una movimentazione dei materiali sicura e produttiva. E proprio da questo è partita Cesab per sviluppare il suo nuovo concetto.

Viene utilizzata la modellazione 3D, l’analisi del modello ad elementi finiti attraverso una simulazione computerizzata per trovare la migliore soluzione di progettazione dei montanti.

Grazie all’IMD, CESAB è in grado di offrire livelli di visibilità e prestazioni leader del settore, ma anche:
– un’elevata resistenza e stabilità
– bassa manutenzione
– basso consumo energetico
– visibilità superiore
– maggiore precisione nelle operazioni
– maggior durata
– produttività

Scopri tutti i vantaggi qui!

Riteniamo che l’Intelligent Mast Design sia un’enorme novità per i carrelli elevatori: una grande rivoluzione non solo in casa Cesab, ma in tutto il mercato dei carrelli elevatori.

Per maggiori informazioni, contattaci subito o vieni a trovarci!