La nostra vendita di carrelli elevatori usati

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / La nostra vendita di carrelli elevatori usati

La nostra vendita di carrelli elevatori usati

Carrelli elevatori usati o carrelli elevatori nuovi? La domanda non è di poco conto. E la risposta è che tutte e due le opzioni possono essere valide.

 

Nuovo o usato?

Sappiamo che la spesa per l’acquisto di questi macchinari può significare un esborso di soldi importante. Soprattutto se sono nuovi.

Verso l’usato ci sono posizioni contrastanti. Da un lato, c’è una cultura dell’usato, che in Italia è abbastanza diffusa perché così facendo si può risparmiare molto. Dall’altro lato, c’è un po’ di diffidenza perché si teme che un prodotto usato equivalga ad un prodotto logoro, vecchio, scadente.
Oltretutto, in un settore come questo, in cui la sicurezza è fondamentale, un mezzo usurato può mettere a repentaglio l’incolumità dei lavoratori. Proprio per questo, alcuni carrelli di ultima generazione sono dotati di sensori.
Ma anche senza essere così catastrofici, dei carrelli elevatori usati scadenti possono compromettere la qualità del lavoro.

Quindi, che fare? Investire una cifra considerevole o rischiare?
Una risposta è: comprare carrelli elevatori usati solo da rivenditori affidabili.

 

Come si fa a riconoscere un buon rivenditore?

E come si fa a capire se il rivenditore è affidabile?

In primo luogo, si guarda se propone i marchi più prestigiosi del settore e se ne è un rivenditore ufficiale. Se compaiono questi due elementi, molto probabilmente c’è da fidarsi. Soprattutto il secondo. Crediamo che se un marchio importante scelga un’azienda come rivenditrice sia una sorta di garanzia.

In secondo luogo, si guarda da quanto tempo il rivenditore di carrelli è presente sul mercato. Di certo, il fatto che una realtà economica esiste da quasi quarantanni è indicativo di qualità e sicurezza.

In terzo luogo, si guardano le recensioni: se un’azienda merita, le recensioni lo dimostreranno.

 

Siamo venditori di carrelli elevatori nuovi ed usati

Noi della Tecnocarrelli rispondiamo a tutti e tre questi requisiti.
Ci occupiamo della produzione ma anche della vendita di carrelli elevatori nuovi, usati e dei migliori marchi.

Se siete interessati all’acquisto o se volete avere più informazioni a riguardo, contattateci.