Il prezzo giusto di un muletto elettrico

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Il prezzo giusto di un muletto elettrico

Il prezzo giusto di un muletto elettrico

Qual è il prezzo corretto di un muletto elettrico? Come sempre occorre considerare alcuni fattori.

 

Alcuni elementi che incidono sul prezzo di un muletto elettrico

Il macchinario è nuovo o usato? Naturalmente, se è nuovo costa di più. Ma anche in questo caso bisognerebbe tenere conto dell’azienda che lo produce e della presenza di dispositivi che aumentano la sicurezza. Invece, se il carrello elevatore è usato, dei fattori importanti sono la sua anzianità, lo stato in cui è tenuto e la marca.

Quanto peso riesce a caricare? A che altezza riesce ad arrivare? È facile da manovrare? Si tratta di domande importanti le cui risposte pesano quando si tratta di stabilire il prezzo di un muletto elettrico. Va da sé che più in alto riesce ad arrivare più sarà caro. Lo stesso discorso vale per la portata.

Come sono le ruote? Come saprete, le ruote dei carrelli non sono tutte uguali. Ma prima di vedere le differenze dobbiamo sottolineare che anche lo stato delle gomme è importante perché incide sulla sicurezza e sulle performance. Ci sono le ruote super elastiche, che sono le più diffuse per i carrelli elevatori elettrici. Hanno il vantaggio di ammortizzare bene le sconnessioni del suolo. La loro stabilità permette di arrivare ad altezze considerevoli.
Ci sono poi le ruote in poliuretano, che sono resistenti e scorrevoli. Sono perfette su pavimentazione industriali regolari. Sono adatte soprattutto ai muletti retrattili. Infine, consideriamo le ruote pivottanti che girano a 360 gradi e vanno bene negli spazi stretti.

Un altro fattore di cui tenere conto è la velocità che il macchinario più raggiungere.

Infine, trattandosi di un muletto elettrico, sul prezzo incide anche il tipo di batteria: quelle al litio permettono di consumare meno energia rispetto alle classiche batterie piombo-acido. Il costo di un muletto a litio è differente dal costo di un muletto tradizionale.

E poi…i vostri mulettisti sono già abilitati alla guida di un muletto o devono seguire un corso?
Anche se è un costo indiretto, bisogna comunque metterlo in preventivo.

 

Chi siamo noi

Noi di Tecnocarrelli, azienda presente sul mercato da oltre quarant’anni, abbiamo muletti elettrici di vari prezzi. Sia nuovi, sia usati. Rivendiamo quelli di aziende importanti del settore e quelli che produciamo noi. Se volete, ve li facciamo su misura.
Nel caso possa servirvi, noi teniamo anche i corsi di formazione per il rilascio del patentino.

In ogni caso, se avete un’azienda e questo discorso vi può interessare, non esitate a contattarci.