Il transpallet elettrico usato e i suoi utilizzi

Tecnocarrelli / Vendita Carrelli Elevatori  / Il transpallet elettrico usato e i suoi utilizzi

Il transpallet elettrico usato e i suoi utilizzi

Prima di iniziare a parlare del transpallet elettrico usato, vogliamo ricordare un paio di cose. Anzi, tre. Innanzitutto, che questi carrelli possono essere elettrici oppure manuali. In secondo luogo, che sono adatti per tratti brevi. Infine, che non possono sopportare carichi eccessivi.

 

Le due tipologie di transpallet

Quelli manuali si muovono solo con la forza del magazziniere, mentre quelli elettrici hanno un motore e, naturalmente, delle prestazioni migliori.

Un transpallet serve a trasportare i bancali per tragitti limitati e rende al meglio se la superficie è regolare e non è sconnessa. Per contro, quelli migliori sono adatti a passare in corridoi stretti e attraverso spazi angusti, soprattutto se le ruote sono pivotanti.

Li utilizzano aziende di tutte le dimensioni. Possiamo dire che un transpallet, elettrico o manuale, è uno strumento fondamentale per la movimentazione delle merci all’interno di un magazzino.

 

Perché scegliere un transpallet elettrico usato? Pro e contro

Anche un transpallet elettrico usato deve avere delle prestazioni di qualità alta.

Abbiamo già parlato di come vengono visti i prodotti usati. Da una parte c’è la cultura dell’usato: comprare un prodotto di seconda mano consente di risparmiare. In questo contesto non è un elemento di poco conto, visto che abbiamo a che fare con macchinari dal costo importante.

Dall’altra, nei confronti dell’usato c’è un po’ di diffidenza perché si teme che la qualità sia bassa. A volte, purtroppo, a ragione. L’acquisto di un prodotto scadente e logoro può avere conseguenze molto negative. In un contesto come questo è particolarmente sconsigliato comprare macchinari così. Non solo perché incidono in modo negativo sulle prestazioni, ma anche perché mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori.
Comunque, alcuni carrelli elevatori più recenti sono provvisti di sensori che segnalano la presenza di persone sul percorso.

 

Dove acquistare un ottimo transpallet usato

Noi siamo ben consapevoli dell’importanza di tutto questo. Infatti, abbiamo scelto la linea della qualità. Se così non fosse, i marchi più importanti del settore non ci avrebbero scelto come loro rivenditori ufficiali.

Quindi, se volete acquistare un transpallet usato (o nuovo), rivolgetevi a noi e andate sul sicuro.