Sono molte le realtà industriali che ogni giorno scelgono Doosan come partner. Una delle caratteristiche più apprezzate del marchio sud coreano è il rapporto qualità/prezzo del servizio e del prodotto offerti.
Tra le più importanti partnership ricordiamo Doosan – Siac: a 2 anni dall’accordo procede con successo il rapporto tra i due Gruppi che nel 2015 hanno siglato un proficuo contratto che ha dato vita a un’importante realtà nel campo della movimentazione.

Tecnocarrelli su Tuttocarrellielevatori.it - DOOSAN e SIAC, un binomio vincente

Il Gruppo Siac, specializzato nella progettazione e produzione di cabine complete, posti guida e componentistica per macchine movimento terra e macchine agricole, vanta 50 anni di storia e una presenza internazionale con unità produttive in Italia, Slovenia, Bosnia e India.
Il Gruppo Doosan è un’affermata multinazionale coreana che opera a livello mondiale in molteplici settori: meccanica, movimento terra, logistica, produzione di motori, macchine utensili, generazione di energia. Doosan Industrial Vehicle è la divisione carrelli elevatori del gruppo e propone in una vasta gamma di prodotti, motorizzazioni e soluzioni tecniche con portate da 1.300 kg a 25.000 kg.

Due anni fa, dopo un’accurata selezione, Siac ha scelto Doosan come partner per le proprie esigenze di movimentazione inserendo nei due stabilimenti produttivi di Pontirolo (BG) ed Osio Sotto (BG) 26 carrelli elevatori elettrici a noleggio di varie portate e tipologia, forniti dal concessionario Doosan Tecnocarrelli srl di Vaprio d’Adda (MI) da molti anni partner prezioso sul territorio di Milano e Bergamo.
Siac ha trovato in Doosan la migliore risposta alle sue esigenze di elevati standard qualitativi; Tecnocarrelli srl si è inoltre dimostrato l’interlocutore adatto e preparato ad assolvere al compito di assistenza tecnica.

Determinante nell’avvio della partnership è stata la capacità di Doosan di elaborare la proposta migliore in rapporto alle esigenze tecnico/produttive di Siac, in termini di flessibilità e costo del servizio offerto. È stata premiata la capacità di Doosan, in partnership con Tecnocarrelli, di offrire“soluzioni complete e flessibili a fronte di costi competitivi se paragonati al servizio offerto”, come dichiarò al momento dell’accordo l’ing. Pietro Durazzini, Country Manager Italia di Doosan Carrelli Elevatori.

Articoli correlati