Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / I controbilanciati studiati e realizzati per la movimentazione dei tuoi carichi pesanti

I controbilanciati studiati e realizzati per la movimentazione dei tuoi carichi pesanti

La gamma di carrelli elevatori controbilanciati di Cesab, studiati e realizzati per la movimentazione dei tuoi carichi pesanti, è ideata per rispondere a tutte le operazioni di carico/scarico, stoccaggio, asservimento baie di carico e trasporto orizzontale di merci pesanti svolte sia all’interno che all’esterno del magazzino.

Grazie all’ampia offerta di modelli disponibili, agli innovativi montanti, alla capacità delle batterie da 24, 48 e 80 Volt e alle portate nominali da 1,0 a 8,5 tonnellate, la serie Cesab offre la soluzione efficace per soddisfare ogni esigenza applicativa in qualsiasi settore.

Questi carrelli elevatori elettrici hanno diversi punti di forza. Analizziamoli insieme:

Ergonomia: una particolare attenzione è rivolta all’operatore. La cabina flottante, i sedili e i braccioli completamente regolabili prevengono affaticamenti e disturbi posturali. La ridotta rumorosità migliora ulteriormente il comfort dell’operatore.

Sicurezza e stabilità: aumentando la stabilità dei carrelli, si riduce il rischio di incidenti. È per questo che i carrelli controbilanciati Cesab vengono equipaggiati di serie con l’ISD, Intelligent Stability Design.

Tecnologia: Cesab offre varie tipologie di montanti costruiti con l’esclusivo profilo a doppio C che permette maggiore stabilità laterale/longitudinale e robustezza. L’IMD (Intelligent Mast Design) sottolinea la leadership nel mercato di Cesab per la tecnologia applicata ai montanti.

Efficienza e risparmio energetico: Lavoro su giornata, su più turni o su cicli continui: la gamma di batterie offerta da Cesab vi permette di scegliere la miglior soluzione adatta alle vostre esigenze. Batterie piombo acido, piombo puro o litio: una varietà che soddisfa le più svariate necessità. Un ulteriore efficientamento sulla vita residua della batteria e sul concreto risparmio inerente i costi di ricarica delle stesse, è garantito dalla tecnologia Fronius, partner esclusivo di Cesab.

Vediamo ora insieme i modelli e le loro caratteristiche:

B200: Compatto e maneggevole

La serie Cesab B200 a tre ruote con trazione posteriore è un eccellente strumento di movimentazione: combina dimensioni minime, ottima stabilità e prestazioni eccezionali.

B300: Compatto e potente

Con i nuovissimi carrelli elevatori Cesab B300 a 3 ruote non dovrete più scegliere tra manovrabilità e prestazioni: potrete averli entrambe! Dotato di potenti motori a corrente alternata a 48 volt, Cesab B300 offre prestazioni che vi aiuteranno a migliorare la produttività.

B400: Compatto e potente

La serie B400 riprende le stesse caratteristiche della serie B300, con l’unica eccezione delle 4 ruote (anzichè 3). Anch’esso dotato di potenti motori a corrente alternata a 48 volt.

B600: Massime prestazioni nelle applicazioni ad alta intensità

La gamma di carrelli elevatori elettrici a 4 ruote Cesab 80V consente di raggiungere i massimi livelli di produttività nelle operazioni.

B800: Forza e Qualità

Il carrello elevatore elettrico controbilanciato Cesab B800 offre una gamma di capacità di sollevamento per carichi fino a 8.000 kg.


I controbilanciati di Cesab sono studiati e realizzati per la movimentazione dei tuoi carichi pesanti.

Qualunque sia la vostra necessità, Tecnocarrelli è al vostro fianco per fornirvi la soluzione più idonea!
Visita il nostro sito web e contattaci!