I nostri muletti elevatori e la loro competitività

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / I nostri muletti elevatori e la loro competitività

I nostri muletti elevatori e la loro competitività

I muletti elevatori sono uno strumento indispensabile per qualsiasi ditta abbia un magazzino e debba fare della movimentazione di merci. Ovviamente questi macchinari devono essere di qualità. Altrimenti non solo non vi permettono di fare un buon lavoro, ma possono anche e soprattutto essere pericolosi per i vostri lavoratori.

 

Muletti elevatori competitivi: dove trovarli

Come fate a trovare i muletti elevatori giusti? Semplice: dovete andare nel posto giusto. E come si fa a sapere qual è il posto giusto?

Uno dei metodi più usati oggi è guardare le recensioni. Quando andiamo al ristorante molti di noi leggono quello che hanno scritto gli altri. Perché non dovremmo fare lo stesso per un mezzo importante e costoso come il carrello elevatore?

Un altro modo è scoprire la storia dell’azienda cui ci si rivolge per l’acquisto dei macchinari. Se vediamo che esiste da tanti anni, molto probabilmente è un’azienda seria e affidabile. Con questo non vogliamo dire di non fidarsi delle aziende giovani, ma un’azienda “anziana” dà quasi sicuramente delle garanzie.

Il terzo, ma non meno efficace, è visitare il sito web del fornitore da cui si vuole comprare. Ad esempio, se cercate sul nostro, vedete che i muletti elevatori che vendiamo sono prodotti dalla Mitsubishi, dalla Baoli, dalla Doosan e dalla Mariotti. Chi sono queste aziende?

 

Le quattro aziende di cui Tecnocarrelli è concessionaria

La Mitsubishi è una multinazionale giapponese nata nel 1884 ed è presente in tutti i continenti. Per essere precisi, la sezione che produce i carrelli elevatori (Mitsubishi Logisnext) risale “solo” al 1937. I modelli sono più di centocinquanta.

Se preferite una realtà europea, c’è la Baoli. Fondata nel 2003, dal 2009 fa parte del Gruppo Kion, una multinazionale tedesca. Fanno carrelli diesel e gpl, carrelli elettrici, transpallet, stoccatori e commissionatori orizzontali.

La Doosan è un’altra azienda asiatica (coreana) nata alla fine dell’Ottocento. Il fatto che esista ancora dopo più un di un secolo (è del 1896) dimostra il valore dei suoi macchinari e la sua capacità di evolversi.

Se siete amanti del Made in Italy, c’è la Mariotti, un’azienda di Grugliasco (To) fondata nel 1920. Esporta in Canada, Messico e Stati Uniti. È specializzata in carrelli elevatori di piccola portata, dai 400 ai 1600 chili, e produce quello con uomo a bordo più piccolo al mondo, Mycros.

 

Vendiamo e noleggiamo carrelli elevatori

Per riassumere, rivendiamo i muletti elevatori nuovi di quattro grandi aziende.
Ma ci sono anche quelli che facciamo noi. Infatti, non siamo solo una concessionaria, ma anche dei produttori. In particolare, potete richiedere un prodotto su misura.
Infine, vendiamo anche carrelli usati anche di altre aziende, ma sempre selezionandoli accuratamente. Per questo il nostro personale ha un ruolo importantissimo, anche per quanto riguarda la consulenza.

Se siete interessati all’acquisto o al noleggio dei carrelli elevatori o se volete saperne di più, potete contattarci.