Quale dovrebbe essere il costo di un muletto?

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Quale dovrebbe essere il costo di un muletto?

Quale dovrebbe essere il costo di un muletto?

Il costo di un muletto dipende da molti fattori.

La prima grande divisione è, naturalmente, tra prodotti nuovi e prodotti usati. A loro volta, i muletti usati si dividono in base all’età e allo stato di conservazione. Più sono logori e vecchi, meno costano.

Un’altra differenza importante riguarda il tipo di alimentazione: elettricità o diesel?

I muletti elettrici non inquinano e non sono rumorosi. Pertanto, sono perfetti per gli ambienti interni, per salvaguardare la salute e il benessere delle persone che lavorano nel magazzino. Di contro, hanno bisogno di superfici regolari.
Per questo motivo, negli spazi esterni i muletti diesel rendono di più perché si muovono bene anche su pendii e terreni scoscesi. Inoltre, i muletti diesel hanno performance migliori; però, sono anche più cari. In più, al costo del muletto occorre aggiungere quello del carburante.

 

Tecnocarrelli, la sicurezza e il costo di un muletto

Altri elementi da tenere in considerazione sono l’altezza raggiungibile e la portata di carico. Più in alto riesce ad arrivare il muletto e maggiore è il peso che riesce a caricare e a spostare e più alto sarà il suo costo.

Siccome la sicurezza sul lavoro è molto importante, molti muletti sono dotati di sensori e di altri dispositivi di sicurezza. Naturalmente, sono soprattutto quelli più recenti ad averli e la loro presenza fa crescere ancora un po’ il prezzo del muletto.
Sempre legato al discorso sicurezza, c’è da dire che per guidare un muletto occorre un’abilitazione, quindi eventualmente va aggiunto il costo del corso di formazione che rilascia il patentino di guida.

Noi di Tecnocarrelli teniamo questi corsi. Pertanto, se serve, vi potete rivolgere a noi anche per questo, oltre che per l’acquisto o il noleggio di uno o più muletti.
Potete scegliere tra muletti nuovi e muletti usati. I nostri macchinari usati conciliano qualità e convenienza.

All’inizio abbiamo detto che ci sono prodotti nuovi e prodotti usati. Noi aggiungiamo una terza categoria: i muletti che possiamo fare su misura per voi.

Contattateci per un preventivo o per saperne di più.