Segreti e modi d’uso del muletto a mano

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Segreti e modi d’uso del muletto a mano

Segreti e modi d’uso del muletto a mano

Il muletto a mano è un muletto che non ha bisogno di corrente elettrica o di gasolio per funzionare.
È vero che esistono quelli che sono sia elettrici sia manuali, ma appartengono a una categoria che per il momento non ci interessa.

Il muletto a mano, quindi, è un carrello elevatore che si muove solo grazie alla forza di chi lo manovra.
Serve, principalmente, a movimentare i bancali all’interno del magazzino e portare all’interno del magazzino i bancali che sono stati scaricati al suo esterno.
Alcuni sono dotati di elevatori per permettere all’operatore di mettere i pallet sugli scaffali che stanno in alto.

Proprio per queste loro caratteristiche, i muletti di questo tipo non hanno una portata di carico molto alta e hanno bisogno di una superficie abbastanza uniforme affinché chi li guida li possa spostare agevolmente.
Bisogna stare attenti a non caricarli più del dovuto per non creare problemi e infortuni ai magazzinieri che li guidano e per non causare incidenti. Ragion per cui devono essere guidati in modo molto attento.
Sempre in tema di sicurezza, non devono assolutamente essere usati per trasportare le persone.

 

I vantaggi del muletto a mano e dove comprarne uno

Vediamo i vantaggi: sono soprattutto tre. Innanzitutto, non emettono sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dei lavoratori. Allo stesso modo, sempre a proposito di salute dei lavoratori, non sono rumorosi.
Il secondo vantaggio consiste nel prezzo contenuto. Non solo per quanto riguarda il costo del muletto in sé, ma anche e soprattutto per il carburante: infatti, come è intuitivo, un muletto a mano non consuma niente. Va solo con l’energia di chi lo guida.
Infine, un muletto a mano è pronto subito e non c’è bisogno di aspettare che si carichi come per esempio quelli elettrici.

Se vi serve un muletto a mano, vi potete rivolgere a noi. Vendiamo muletti nuovi e usati di qualità. Ve li possiamo anche noleggiare, sia a breve termine sia a lungo termine. E ve li possiamo fare su misura.

Contattateci o veniteci a trovare (con appuntamento) per saperne di più.

 

Articolo correlato: I vantaggi di un transpallet a mano