Tutti i tipi di muletto che vendiamo noi

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Tutti i tipi di muletto che vendiamo noi

Tutti i tipi di muletto che vendiamo noi

Quanti sono i tipi di muletto? Negli ultimi articoli ci siamo concentrati soprattutto su altri tipi di carrello elevatore. Ad esempio, i transpallet.
I muletti sono dei macchinari che possono essere impiegati sia all’interno del magazzino sia al loro esterno. Vengono utilizzati per effettuare operazioni di carico e di scarico delle merci.

 

Diversi tipi di muletto

La differenza principale tra i tipi di muletto che si usano al chiuso e quelli che si usano all’aperto dipende dal tipo di energia che li alimenta.
Quelli elettrici vanno bene per gli spazi chiusi perché sono silenziosi e non producono emissioni. Mentre quelli che funzionano a olio o gasolio si usano negli spazi all’aperto.

Un’altra differenza importante tra i muletti è data dal tipo di montante (da cui dipende l’altezza di sollevamento raggiungibile). Questi montanti possono avere due bracci telescopici oppure tre bracci telescopici. Ci sono anche quelli doppi a sollevamento libero totale. Questi ultimi si differenziano da quelli con i due bracci, detti anche “doppi”, per il motivo che segue. Nei muletti a sollevamento libero totale il montante telescopico si estende solo se le forche salgono completamente; al contrario, negli altri, i montanti telescopici salgono subito, appena iniziano le operazioni di sollevamento.

A questo proposito, bisogna considerare anche l’altezza che possono raggiungere i muletti (sapendo che in genere arrivano al massimo a sette metri e mezzo) e la loro portata di carico.

Anche i tipi di forca sono importanti: alcune si spostano anche lateralmente e agevolano le operazioni di prelevamento e di deposito dei bancali.

 

Li trovate da noi

Noi della Tecnocarrelli vendiamo tutti questi tipi di muletto. O prodotti da noi (li facciamo su misura per voi) o prodotti da aziende molto importanti del settore di cui siamo concessionari. Possono essere nuovi oppure usati.

Se siete interessati a questo tipo di prodotto o volete più informazioni, contattateci pure.