About Us
Lorem ipsum dolor sit amet, movet iisque luptatum per ut. Duo te sonet accusata sadipscing, mollis dissentiet an eam, te qui brute apis.
Contact Us
INFO@AUTOSERVICES.COM
1-779-333-67992
ROTTERDAM, NE/33E

Utilizzi e caratteristiche di uno stoccatore elettrico

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / Utilizzi e caratteristiche di uno stoccatore elettrico

Utilizzi e caratteristiche di uno stoccatore elettrico

Uno stoccatore elettrico è un transpallet elettrico cui è stato aggiunto un dispositivo di sollevamento.

 

Alcune caratteristiche tecniche

Le slitte dello stoccatore vengono messe sotto ai bancali.
Ci sono stoccatori in cui l’operatore deve salire a bordo e quelli in cui l’operatore può rimanere a terra. Nel primo caso, il macchinista può sedersi o stare in piedi su una piattaforma.
Esiste un tipo di stoccatore con stabilizzatori laterali che entrano in azione se le forche oltrepassano una certa altezza di sollevamento.

 

I vantaggi dello stoccatore elettrico

Rispetto al transpallet, con lo stoccatore si ha il vantaggio di poter mettere le merci ad altezze poco elevate (circa tre metri senza operatore a bordo e 6 con operatore a bordo) e di poter passare agevolmente in corridoi stretti (2 metri / 2,4 metri). E’ perfetto quindi per quei magazzini in cui lo stoccaggio viene fatto ad un’altezza bassa o medio-bassa.
Inoltre, si velocizzano la movimentazione delle merci e le operazioni di carico e scarico.

Uno stoccatore elettrico ha anche il vantaggio di essere silenzioso e di non inquinare. Pertanto, è perfetto l’utilizzo negli spazi chiusi. Inoltre, rispetto a quello a mano, fa fare meno fatica a chi lo adopera.

Un’altra qualità che ha è quello di essere versatile.
Rende molto bene se il numero delle movimentazioni non è alto.

 

Prezzo e qualità

In commercio si trovano stoccatori elettrici di tutte le fasce di prezzo, ma generalizzando possiamo dire che sono meno cari dei carrelli elevatori.

Noi vendiamo carrelli elevatori di tutti i tipi, sia nuovi, sia usati. Diamo importanza al prezzo, ma anche alla qualità e alla sicurezza.

Se avete un magazzino con le caratteristiche descritte in questo articolo (stoccaggi a un’altezza bassa o medio-bassa, corridoi stretti, movimentazione non eccessiva) e siete interessati ad uno stoccatore elettrico e/o volete saperne di più, contattateci senza impegno.

 

Articolo correlato.