La manutenzione dei carrelli elevatori

Tecnocarrelli / Blog Tecnocarrelli  / La manutenzione dei carrelli elevatori

La manutenzione dei carrelli elevatori

La manutenzione dei carrelli elevatori è un servizio cui teniamo molto.

Infatti, il discorso legato all‘assistenza e alla manutenzione dei carrelli elevatori e dei muletti è un elemento da non sottovalutare, sia che si scelga di acquistare i macchinari, sia che si opti per il noleggio.

Dato che occorre garantire la sicurezza sul lavoro, i carrelli e i muletti devono essere tassativamente sottoposti a controlli periodici (almeno una volta l’anno), per verificare che funzionino nel modo corretto. Lo prevedono le normative. Una negligenza potrebbe essere causa di incidenti sul lavoro, anche molto gravi.
In più, se non si fa la manutenzione dei carrelli elevatori e dei muletti, si rischia di incorrere in
sanzioni.

Noi della Tecnocarrelli non abbandoniamo mai i nostri clienti, neanche dopo che hanno effettuato l’acquisto o il noleggio del loro mezzo. La nostra azienda, infatti, opera nell’interesse del cliente e nel pieno rispetto della normativa e delle procedure ISO.

 

Che cosa vi garantiamo

I servizi che proponiamo ai nostri clienti sono i seguenti:

  • manutenzione programmata;
  • manutenzione straordinaria (gli imprevisti sono sempre in agguato);
  • assistenza pre e post vendita, che può avvenire sia in officina, sia presso il domicilio dei nostri clienti;
  • assistenza anche sui ricambi non originali, che sono reperibili entro 24 ore dalla richiesta di intervento.

L’Assistenza riguarda anche tutte quelle azioni che vengono fatte affinché i macchinari dei nostri clienti funzionino perfettamente e senza rischi e, soprattutto, affinché il livello di sicurezza si mantenga alto.

 

Come avviene la manutenzione dei carrelli elevatori?

La manutenzione del carrello elevatore non può essere fatta da chiunque (ça va sans dire), ma è necessario che venga svolta da personale qualificato e competente, che conosca bene la tecnologia del macchinario e il suo funzionamento. Queste stesse persone sono in grado di rilasciare un certificato che attesti la verifica a norma di legge.

Quando parliamo di manutenzione non ci riferiamo soltanto ai carrelli elevatori, quelli ad esempio delle grosse aziende, ma anche ai muletti. Infatti, anche un muletto, per quanto semplice, necessita di un controllo periodico, che ne valuti la qualità delle gomme, l’usura delle catene e dei rulli.

Che il vostro mezzo sia piccolo o grande, nuovo o usato, la manutenzione è obbligatoria e noi di Tecnocarelli ve la forniamo in un pacchetto Full Service, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni cliente.

 

Assistenza nel post-vendita e dei carrelli elevatori

Dopo l’acquisto (sia di un macchinario nuovo, sia di un macchinario usato) oppure dopo il noleggio, non dovrete preoccuparvi di nulla, perché ci pensiamo noi ad effettuare la manutenzione programmata per legge e la manutenzione straordinaria di cui necessitate.

L’assistenza e la manutenzione sono elementi fondamentali per la durata dei vostri macchinari e per la messa in sicurezza del vostro lavoro. Inoltre, vi garantiamo un mezzo sostitutivo gratis durante le procedure di manutenzione, perché non vogliamo che il vostro lavoro subisca danni o ritardi nella produzione.

Se volete conoscere i nostri pacchetti full service o se volete un preventivo personalizzato, non dovete fare altro che contattarci per scoprire tutti i nostri servizi.